All premium Magento themes at magentothemesworld.com!



Impianto e ciclo produttivo

Ci avvaliamo delle più moderne tecnologie di lavorazione marchiate ALFA-LAVAL.

Dopo aver subito la defogliazione e il lavaggio, le olive entrano nel ciclo di lavorazione vero e proprio che consiste nella prima fase di macinazione all'interno di una molazza dotata di tre ruote in pietra.

Si ottiene così la pasta di olive successivamente inviata a un frangitore a dischi che provvede a ridurre la dimensione delle parti solide più grandi al fine di ottenere un prodotto più omogeneo. La pasta di olive è inviata alle gramole in cui permane per il tempo sufficiente a una temperatura tra i 25 - 27 °C garantendo così tutti i vantaggi qualitativi dell' "estrazione a freddo".

Trascorso il tempo ottimale di gramolazione la pasta giunge al decanter che provvede a separare la fase solida (sansa) da quella liquida per centrifugazione; la fase liquida è poi inviata ai separatori ad asse verticale per la separazione finale dell'olio dalle acque di vegetazione.

L'olio è successivamente stoccato in silos inox in attesa di essere confezionato.

Dal 2012, abbiamo deciso di contribuire, nel nostro piccolo, alla salvaguardia dell’ambiente, producendo buona parte dell’energia utilizzata nella nostra attività tramite l’impiego di pannelli fotovoltaici.



Visualizza a Schermo intero